Come una Mercedes

Il classico non delude mai, sia nella moda sia nell’interior design. Nel nostro ristorante si respira un po’ quell’aria, forse per le immagini d’epoca che ci raccontano il periodo d’oro della “dolce vita”, forse per l’arredamento e la posizione a pochi passi da via Veneto. I motivi sono molti e si vedono tutti. Il ristorante il Piccolo Mondo assomiglia a una Mercedes d’epoca: è comodo, elegante, con molti optional e tanto stile. Lo stesso stile classico e intramontabile di Audrey Hepburn, che ancora oggi è punto di riferimento e oggetto di studio delle accademie della moda di tutto il mondo. Un ristorante classico ed elegante dunque, dove si mangiano piatti in linea con gli ambienti ma, naturalmente, sempre rivisitati e arricchiti.
In questi ultimi anni spuntano bistrot come funghi… L’impressione è che sia un po’ una scusa per impegnarsi meno sul fronte del servizio e dell’accoglienza. Una bella mise en place, una sala curata e il personale sempre pronto non possono mancare in un ristorante di un certo tipo, soprattutto se situato in un’area di Roma che nell’immaginario collettivo, sia degli abitanti della città sia degli stranieri, è considerata una zona di lusso.
Per questo motivo ci piace definirci come un ristorante classico ed elegante, con un menu e una cantina all’altezza delle aspettative dei clienti.
Anche da noi il pranzo può essere meno impegnativo, naturalmente. Ci sono i menu dedicati, adatti alla pausa pranzo nei giorni lavorativi, e anche noi abbiamo “l’angolo della tovaglietta di carta” per pasti fugaci, ma lo stile resta ben definito. Su quello non si transige!