Mille Miglia 2016 a Via Veneto

foto-mille-miglia-antica-2

Il 20 maggio per la prima volta Via Veneto sarà protagonista della tappa romana dell’ edizione della Mille Miglia 2016.evento mille miglia

La strada che anni fa fu il cure della dolce vita, si animerà oggi con i clacson delle storiche auto che sfileranno nella Capitale.

Le oltre 400 mezzi partecipanti alle 19:30 si affacceranno su Via Veneto per essere presentate sulla pedana d’Onore. Dopo il controllo orario, che per a prima volta si sposta da Castel Sant’Angelo a Villa Borghese, sfileranno poi sempre lungo via Veneto dalle 21:10  e la presentazione si concluderà alle 23,30 con il passaggio dell’ultima vettura.
Le auto passeranno poi lungo piazza Barberini, via del Tritone, piazza San Claudio, via San Claudio, via del Corso, piazza Venezia, piazza San Marco, piazza d’Aracoeli, via del Teatro di Marcello, via Petroselli, Piazza Bocca della Verità, Circo Massimo, viale Aventino e poi fino a viale delle Terme di Caracalla. Qui le vetture proseguiranno verso via Cristoforo Colombo per poi fermarsi l’Eur.

logo mille miglia
In via Veneto, ci saranno anche gli equipaggi “vip” della Milla Miglia 2016, composti da esempio da Kasia Smutniak e Stefano e Nicolò Marzotto, nonchè alcuni ex piloti della formula uno.

Quella nella capitale rappresenta una delle ultime tappe della manifestazione, prima di Parma (sabato 21) e dell’arrivo finale a Brescia.

Se durante l’evento vi viene un languorino e volete fare una pausa, noi del piccolo mondo vi aspettiamo a Via Aurora, 39.